Quando la vita cambia colore

di Lisa Galli: un blog per i malati, per i loro familiari, per chi li cura e per quelli detti sani

Oggi il mio Blog compie due anni!

maggio3

Oggi questo blog compie due anni!

Non credevo d’avere tanta costanza e determinazione nel portarlo avanti. Non è semplice trovare il tempo di scrivere tutte le settimane, ma è esattamente come con un figlio: se non lo ami non riesci a crescerlo.

Esattamente come un figlio lo devi lasciare andare per il mondo nella speranza che riesca a dare alla vita il meglio di sè.

Amo questo blog, perché mi permette di riflettere sul mio lavoro, perché mi fa incontrare persone che non vedo, ma di cui percepisco l’affetto, perché è un angolo del mio mondo introspettivo.

Potrei continuare all’infinito con le mie motivazioni, ma sopra a tutte ce n’ è una a cui tengo in modo particolare.

Scrivere un blog ti concede emozioni simili allo scrivere un libro.

Sai che il tuo pensiero può raggiungere tante persone e speri di dire cose interessanti e utili per chi legge; contemporaneamente sai anche che la parola scritta attraversa il tempo, acquista una sorta di immortalità. Questa è un’idea esaltante, non perché voglia raggiungere l’immortalità fine a se stessa, ma perché voglio raggiungere i mei figli attraverso il tempo che passa.

Non oggi, ma un domani, quando incontreranno i problemi della vita (perché si incontrano sempre) spero che  troveranno qualche conforto negli scritti che lascio loro … così che la mia fatica di oggi, il tempo che tolgo a noi per scrivere, possa trovare un senso ed una forma per quel loro domani che verrà … in questo secondo anno di Blog è a loro che dedico il compleanno di Quando la vita cambia colore:

ai miei quattro figli, a loro che sono il futuro di mio marito e mio, con tutto l’amore che posso e oltre.

posted under Incontri
4 Comments to

“Oggi il mio Blog compie due anni!”

  1. On maggio 3rd, 2012 at 13:35 Sara B Says:

    Super, Super Lisa!
    Auguri per questi due anni e per quelli che verranno, con la certezza che la tua crescita sarà costante …per te e per chi ti legge e ti ascolta! Complimenti per la quotidiana passione che ti spinge!

  2. On maggio 3rd, 2012 at 23:57 paolamontemagno Says:

    Auguri!!!!il tuo blog aiuta tanti!!!
    un abbraccio!

  3. On maggio 5th, 2012 at 00:27 pasquale tarantini Says:

    Per fortuna ho letto il post su FACEBOOK… mi sarebbe dispiaciuto non partecipare alla festa di un meraviglioso bimbo di due anni… Cara Mamma LISA si sente il tuo amore per questo figlio virtuale, la passione che metti nel seguirlo nei primi passi… Auguri a te e alla tua bella famiglia… i tuoi quattro figli e tuo marito sono con te in questo blog, nei tuoi articoli, nel tuo lavoro. Cento, mille un milione di questi giorni per un figlio longevo vicino a chi soffre.

  4. On maggio 6th, 2012 at 22:12 mirella Says:

    Buon compleanno Blog ! Già due anniiiiiiiiiii ! Pare ieri che se ne parlava …. è fantastico accorgersi che l’ieri è già l’oggi e che con fortitudine e morbidezza , sarà di sicuro anche il domani . Abbraccio al tuo Blog Mirella

Email will not be published

Website example

Your Comment: